chi siamo e come operiamo

da oltre 40 anni lavoriamo insieme per costruire un futuro più solido

Chi siamo

Lo Studio Cremascoli è uno studio di consulenza del lavoro specializzato in materia di amministrazione del personale, giuslavoristica e stragiudiziale, gestione di paghe e contributi, rapporti con gli Enti previdenziali e assistenziali, infortunistica, fiscale e contenzioso in materia di lavoro.

Il titolare, Dott. Massimo Cremascoli, opera nel ramo dal 1973, è iscritto all’Albo dei Consulenti del Lavoro di Milano, è Revisore dei Conti, Auditor, ed in possesso di attestati di partecipazione a corsi relativi al Sistema Qualità. Socio dello Studio è anche il figlio, Dott. Fabio Cremascoli, anch’egli Consulente del Lavoro iscritto all’Albo dei Consulenti del Lavoro di Milano, Auditor, ed in possesso di attestati di partecipazione a corsi relativi alla gestione del personale e welfare aziendale.

In virtù di oltre 40 anni di esperienza lavorativa, riteniamo fondamentale per l'azienda avere un chiaro punto di riferimento, un professionista che possa seguirla dalla A alla Z non solo negli adempimenti strettamente necessari, ma in tutta l'ordinaria attività annuale; un professionista quindi con cui prima di tutto poter parlare, confrontarsi, con cui valutare ed esaminare insieme problematiche, proposte, obiettivi, ma anche la normale gestione aziendale.

Il cliente infatti necessita in tempi brevi di quei suggerimenti, quelle proposte, quegli "input" che permettono realmente di impostare una gestione al tempo stesso snella ed attenta, pianificando nel corso dell'anno l'attività in maniera tale da non trovarsi, ad esempio, a cercare ipotetiche e spesso inesistenti soluzioni alle problematiche gestionali o finanziarie solamente a ridosso dei termini.

Oltre ai titolari, lo studio si avvale della collaborazione di altre risorse interne (personale dipendente) ed esterne (professionisti in ambito fiscale/legale, commercialisti ed avvocati, esperti in materia di igiene e sicurezza del lavoro ed esperti in materia di Privacy e regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR)) che svolgono la loro prestazione al fine di soddisfare le diverse esigenze dei clienti dello studio e garantire il massimo della qualità e della professionalità.

La formazione e la preparazione professionale del nostro personale e dei nostri collaboratori è costantemente aggiornata, alla luce delle continue evoluzioni normative, e viene messa a disposizione dei nostri clienti 24 ore su 24 e per tutto l’anno.

COME OPERIAMO

Fiore all'occhiello dello Studio è il rapporto diretto tra professionista e cliente.

Siamo infatti in grado di seguire a 360° l'azienda cliente, costantemente durante tutto l'anno e non solo quindi in prossimità degli adempimenti fiscali, fornendo per tempo tutti quei consigli e quelle informazioni indispensabili per una corretta impostazione dell'attività e delle scelte aziendali e svolgendo un delicato e importante compito di equilibratura tra convenienze, diritti e obblighi imposti dalle norme fiscali, tributarie, del diritto del lavoro e sicurezza sui posti di lavoro.

L'esperienza ci ha anche fatto capire l'importanza di offrire la nostra disponibilità a prestare il servizio anche direttamente presso la sede del cliente, in modo da poterlo seguire in tutta la sua attività, rendendoci pertanto conto di persona della specifica realtà aziendale ed evitando inoltre al cliente stesso inutili perdite di tempo.

Lo Studio Cremascoli opera con il software “Zucchetti Paghe“ ed è in grado di offrire tutte le procedure, gli aggiornamenti e le funzionalità che la notissima e più conosciuta casa di programmazione mette a disposizione sul mercato per la gestione in materia di lavoro.

Tale sistema offre anche la possibilità di personalizzare il servizio adottando programmi creati ad hoc in base alle esigenze della singola azienda cliente, nonché permettere al singolo cliente di gestire/visionare/stampare in piena autonomia alcune videate del programma e delle anagrafiche o estrapolarne i contenuti desiderati.